Quando hai ristrutturato casa l’ultima volta? Sei sicuro che non andrebbe fatto qualche lavoro di ammodernamento nel salotto, che non riguardi solo spostare il tavolo al centro della stanza o mettere il divano contro la parete per guadagnare più spazio?
E un bel box doccia nel bagno, moderno e funzionale, oppure ricavare un secondo bagno abbattendo una parete?
Un parquet in salotto, un gres porcellanato in cucina e in veranda. I progetti, le idee e i sogni sono tanti.
La decisione di fare ristrutturazioni edili si prende spesso in occasione dell’acquisto di un appartamento, perché inaugura l’inizio di una “nuova realtà abitativa”, una ventata di aria fresca dentro casa.
Ma quante volte, guardando quella parete divisoria in casa, hai pensato ad ampliare il salotto, recuperando allo stesso tempo uno spazio per il secondo bagno? Spesso questi progetti rimangono solo un sogno che teniamo in fondo al cassetto per anni, altre volte invece si realizzano.
Affrontare ristrutturazioni edili in soluzioni abitative è sempre una decisione importante e il pensiero più ricorrente è a chi affidare questo impegno.
A volte invece le ristrutturazioni edili riguardano edifici commerciali, ma anche in questo caso la creatività nella fase progettuale e la cura nella realizzazione dei dettagli hanno molta importanza.
Sia che tu debba soltanto abbattere una parete divisoria in casa, o che tu voglia una grossa ristrutturazione per ridefinire la disposizione di tutti i locali dalle pareti ai pavimenti, o che tu debba ristrutturare un edificio commerciale, la cosa più importante è l’affidabilità dell’impresa che si occuperà delle ristrutturazioni edili, delle persone cioè alle quali consegnerai l’impegno di vedere realizzati i tuoi sogni.